Funzioni
GesPat – FM è il modulo di GesPat utilizzato per informatizzare il sistema di gestione degli impianti e delle attrezzature.
Il sistema consente di gestire i contratti di manutenzione e gli interventi tecnici su tutti gli Impianti e le attrezzature dell’Azienda.
Sono considerate “attrezzature” tutti i cespiti sui quali si possono effettuare interventi tecnici: computer, stampanti, fotocopiatrici, strumenti di laboratorio, etc.
Gli “impianti” sono costituiti da insiemi di “attrezzature”. Esempio: un impianto di condizionamento e’ costituto dagli Split, installati in ogni stanza, dai motori esterni, dalle condutture, etc.
Si potrà seguire, attraverso le funzionalità gestite dal modulo FM, tutto il “worflow” di un intervento tecnico:
Richiesta intervento da parte dell’utente à Autorizzazione della richiesta à inoltro della richiesta di intervento al titolare del contratto di manutenzione à monitoraggio dello stato dell’intervento à chiusura intervento.
Il modulo FM consentirà inoltre di associare ad ogni “attrezzatura” le relative parti di ricambio, presenti nei depositi dei beni di consumo.
Ad esempio si potranno associare ad una stampante le corrette cartucce di inchiostro, in questo modo quando un utente si troverà nella necessità di sostituire le cartucce della propria stampante, il Sistema provvederà ad individuare automaticamente la giusta cartuccia nel deposito più vicino, semplificando in modo evidente l’intero processo di manutenzione/approvvigionamento.
Principali funzionalità facility management
- Gestione impianti
- Gestione tipologie strumentazioni
- Gestione contratti di assistenza
- Inserimento richieste intervento
- Gestione richieste intervento
- Assegnazione intervento a personale tecnico interno/esterno
- Stati interventi
- Gestione uscita e rientro materiale in assistenza
- Gestione manutenzione programmata (tagliandi in garanzia)
- Associazione impianti – ricambi
- Associazione Utenti – impianti